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Richieste di risarcimento assicurativo

Oracle Solicitors è una realtà specializzata nel trattamento di controversie assicurative di varia natura. Il nostro team è in grado di valutare e identificare le azioni da intraprendere nei confronti della compagnia assicurativa in tempi brevi ed in modo efficiente.

I nostri avvocati offrono assistenza nei seguenti settori:

  • Reclami per danni materiali e ambientali, inclusi incendi, allagamenti e terremoti;
  • Reclami per responsabilità del prodotto;
  • Responsabilità civile e responsabilità nei confronti dei dipendenti;
  • Servizi di supporto legale per intermediari assicurativi;
  • Controversie sulle assicurazioni marittime e aeronautiche.

FAQs

Preliminarmente, occorre prendere in considerazione diversi aspetti, tra i quali:

Revisione della copertura della polizza: è opportuno, in primo luogo, esaminare attentamente la polizza assicurativa per comprendere la copertura, le esclusioni e le condizioni applicabili alla richiesta di risarcimento o indennizzo.

Documentazione del sinistro: è sempre importante raccogliere tutte le informazioni e la documentazione rilevante relativa al sinistro, come foto, video, testimonianze e qualsiasi altra prova a sostegno della richiesta di risarcimento. Fornire una documentazione completa ed accurata rafforzerà la vostra posizione durante il processo di risarcimento.

Comunicazioni con l’assicuratore: è necessario, inoltre, contattare l’assicuratore il prima possibile per segnalare l’apertura del sinistro e avviare il procedimento di risarcimento. A tal proposito, è necessario fornire tutte le informazioni necessarie, compresi i dettagli della polizza, la data e l’ora del sinistro nonché una descrizione dettagliata di quanto accaduto.

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