Edit Content

Nord Europa

Europa Centrale

Africa Centrale

Contattaci

Lo Studio

Oracle Solicitors è uno Studio Legale Internazionale, in grado di seguire una rete mondiale di clienti, con avvocati che operano in tutto il globo ed uffici a Milano, Londra, Belfast, Addis Ababa, Francoforte, Poznan e Dublino.

Oracle Solicitors è stata fondata da Sajjad Shan nel 2002. Avendo iniziato con solo tre membri dello staff e un piccolo ufficio, l’approccio pratico e di risoluzione dei problemi di Oracle alle esigenze dei suoi clienti l’ha vista crescere fino a diventare uno studio legale internazionale con team specializzati che forniscono una profonda esperienza in una vasta gamma di aree di pratica. In Oracle, siamo orgogliosi di non aver mai perso il contatto con i nostri modesti inizi: siamo orgogliosi di fornire a ogni singolo cliente i nostri valori e le nostre prospettive e guidando un servizio legale mirato, commercialmente astuto ed economico. 

Come il Partner Sajjad Shan ha detto:

La legge moderna può essere un’attività di servizi, ma il nostro obiettivo essenziale è sempre stato quello di risolvere i problemi dei nostri clienti, siano essi individui o grandi organizzazioni. Sono orgoglioso che, man mano che siamo cresciuti, abbiamo mantenuto i valori fondamentali che ci hanno reso così di successo. I clienti non vengono da Oracle per guardare l’arte sulle nostre pareti o per la qualità del nostro caffè. Arrivano perché Oracle ha costruito la sua reputazione offrendo ai nostri clienti consigli chiari, analisi di esperti e una risoluta attenzione alla risoluzione di ogni problema legale unico.

Oracle Solicitors è ora uno studio legale consolidato e multi-giurisdizionale con uffici a Londra, Belfast, Francoforte e Addis Abeba. Oltre a fornire consulenza specialistica in tutte le principali aree del diritto, l’azienda è particolarmente in sintonia con le esigenze e le richieste dei clienti esteri. A tal fine, i membri del team Oracle hanno dimestichezza con una vasta gamma di lingue.

Oracle Solicitors originariamente si proponeva di supportare i privati a Londra e dintorni, ma ora sta attirando una vasta gamma di attività commerciali da una clientela internazionale. L’approccio senza fronzoli applicato da Oracle ha aiutato l’azienda a conquistare affari a livello internazionale ed è uno dei principi guida alla base delle loro operazioni.

Un fattore che ha contribuito alla crescita di Oracle Solicitors è stato l’approccio “hands-on” che offrono, simile a quello di un’azienda più piccola. Ciò garantisce che la gestione di ogni caso sia personalizzata in modo specifico perché capiscono che ogni caso è unico, il che ha portato a clienti più felici.

La gestione delle conoscenze ampia e completa è parte integrante dello sviluppo professionale di ogni avvocato dello studio. I praticanti avvocati e i tirocinanti sono nutriti e guidati attraverso la qualificazione per aiutarli a raggiungere il loro potenziale e diventare avvocati a tutti gli effetti. Ulteriori margini di crescita sono incoraggiati in tutta l’azienda e non c’è esempio migliore di quello del direttore, Claire Kelly. Originariamente un avvocato non praticante, Claire è entrata come praticante avvocato nel 2010 e ha scalato  i ranghi fino a diventare direttore.

Riconosciamo che i requisiti normativi dell’UE possono essere particolarmente onerosi per coloro che cercano di accedere al mercato europeo dall’esterno. Questo è uno dei motivi per cui Oracle ha ora un ufficio ad Addis Abeba, al servizio degli imprenditori in Africa orientale. La copertura internazionale del nostro lavoro ha attirato l’interesse di altri studi legali in tutto il mondo, alla ricerca di una più stretta associazione e partnership con Oracle.

Oracle ha guadagnato una brillante reputazione per l’assistenza con il rifiuto e gli appelli grazie alla sua comprovata esperienza nel contestare le decisioni sull’immigrazione contro il Ministero degli Interni e difendere il diritto dei propri clienti a rimanere nel Regno Unito.

Un’importante area di crescita per l’azienda è stata il settore dell’aviazione. Si tratta di un’area fortemente regolamentata e il team di specialisti in espansione dell’azienda ha portato sul tavolo una conoscenza approfondita della regolamentazione del trasporto aereo, insieme a conoscenze specifiche del settore su licenze, contratti commerciali del settore, concorrenza, regolamentazione delle fusioni e corporate.

Lo studio ha vinto con successo i procedimenti di estradizione contro la Federazione Russa e continua a combattere i procedimenti di estradizione contro la nostra lunga lista di clienti.

I nostri uffici

Il nostro team è composto da oltre 100 avvocati con esperienza locale e globale. Con 7 uffici in Europa, Regno Unito e Africa, i nostri avvocati hanno esperienza locale e internazionale in transazioni innovative e leader di mercato e in complesse questioni legali, controversie e normative.

Italia

Germania

Regno Unito

Irlanda

Polonia

Albania

Etiopia