Enrico Brancato è un giovane avvocato che si è laureato nell'ottobre 2018 presso l'Università degli Studi di Catania. La sua tesi verteva in Diritto Commerciale con il titolo: "la rappresentanza del socio nell'assemblea di s.r.l.".
Successivamente, ha iniziato subito la pratica forense presso lo Studio del Prof. Avv. Renato La Rosa, dove ha imparato a confrontarsi con la realtà del sistema giudiziario italiano (dalle varie cancellerie alle udienze). Ha acquisito una serie di competenze tra cui la costruzione di articoli giuridici che affrontano le sfumature di un cliente cercando sempre di risolvere i suoi problemi specifici.
Sempre nel 2018 ha iniziato un master, laureandosi presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali nel giugno 2020 con una tesi in Diritto Civile dal titolo: "il contratto fiduciario".
Poi, nell'agosto del 2021, Enrico consegue il master per l'insegnamento nelle scuole secondarie. Da dicembre 2020 a giugno 2021 lavora in una società di recupero crediti come team leader. Da giugno 2021 ad agosto 2021 ha collaborato con lo studio legale dell'Avv. Di Maggio. Nel dicembre 2021 ha conseguito l'abilitazione alla professione di avvocato e dal gennaio 2022 è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Catania.
Enrico è uno specialista del contenzioso commerciale e civile che comprende le sfumature di un sinistro.

Avvocato
Aree di specializzazione
- Diritto aeronautico
- Diritto civile
- Diritto societario
- Diritto contrattuale
- Diritto di famiglia
Formazione e affiliazioni
- Università degli Studi di Catania, Dipartimento di Giurisprudenza, Giurisprudenza, LMG/01 - Laurea Magistrale in Giurisprudenza
- Diploma di maturità linguistica, Liceo Linguistico 'E.Vittorini GELA (CL)
- Università e-Campus, Master per l'insegnamento di materie giuridiche ed economiche
- Associazione Diplomatici Formazione Avanzata, Diplomatici Formazione Permanente
- Università Telematica Guglielmo Marconi, Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, Master in Diritto Civile